Il caso Dolce e Gabbana. La risposta di Stefano ad Elton John

E’ il caso del week-end. Ne hanno parlato tutti, social, giornali, televisione. E’ il caso Dolce e Gabbana e le dichiarazini dei due stilisti rilasciate qualche giorno fa circa matrimonio e adozioni gay e figli in provetta. La pronta risposta di qualche personaggio pubblico non si è fatta attendere…A cominciare da Elton John.

Elton John ha scatenato l’attacco contro Dolce e Gabbana da parte di tutta la comunità gay mondiale. Ma Stefano Gabbana risponde alle “accuse” e parla di libertà di pensiero.

“Come vi permettete di dire che i miei meravigliosi figli sono ‘sintetici’?”, ha scritto Elton John, intimando loro di “vergognarsi per aver puntato i loro ditini contro la fecondazione in vitro, un miracolo che ha consentito a legioni di persone che si amano, etero ed omosessuali, di realizzare il loro sogno di avere figli. Il vostro pensiero arcaico è fuori tempo: proprio come le vostre creazioni di moda”

In effetti, pur rispettando la libertà di pensiero di ognuno, il mondo gay ha sempre fatto molta fatica a guadagnarsi “pezzettini” di diritti in questa società tendenzialmente contraria e, purtroppo, a tratti omofoba..Poi arrivano due stilisti “qualunque” e riportano ogni cosa all’inizio !…Comunque, la pronta risposta di Stefano Gabbana è arrivata su Panorma. “Crediamo fermamente nella democrazia e pensiamo che la libertà di espressione sia una base imprescindibile per essa. Noi abbiamo parlato del nostro modo di sentire la realtà, ma non era nostra intenzione esprimere un giudizio sulle scelte degli altri. Noi crediamo nella libertà e nell’amore”, dichiara Stefano Gabbana. E aggiunge Dolce: “Sono siciliano e sono cresciuto con un modello di famiglia tradizionale, fatto di mamma, papà e figli. So che esistono altre realtà ed è giusto che esistano, ma nella mia visione questo è quello che mi è stato trasmesso, e con questi i valori dell’amore e della famiglia. Io sono cresciuto così, ma questo non vuol dire che non approvi altre scelte. Ho parlato per me, senza giudicare le decisioni altrui”.

Intanto l’hastagh #boycottdolcegabbana non si arresta e attira intorno a sè chi è favorevole e contro le dichiarazioni degli stilisti. E voi ? Cosa ne pensate ?

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings