Oscar 2015: miglior film ‘American Sniper’ il cecchino di Clint Eastwood vincerà?

Oscar 2015. Tra i migliori film in gara c’è anche il chiacchieratissimo film di Clint Eastwood ‘American Sniper’. Per molti sarà lui a vincere nella categoria miglior film durante la notte degli Academy Awards di domenica 22 a partire dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar in diretta da Hollywood.

Il film di Clint Eastwood, con 6 nomination agli Oscar ,ha un grande vantaggio sugli altri film in gara, il pubblico. Infatti ‘American Sniper’ è stato visto da un pubblico da record e ha incassato  392.858.000$, contro i 60.000.000$ utilizzai per produrre il film.

Il film racconta la storia del cecchino Chris Kyle interpretato da Bradley Cooper che ha parlato in difesa del film American Sniper, contro la critica secondo cui il film sarebbe  a favore della guerra di ‘un killer pieno di odio che è stato trattato come un eroe’.

Il film – diretto da Clint Eastwood e basato sul libro di memorie del Navy SEAL cecchinoChris Kyle, che sostiene di aver ucciso più di 255 persone durante la sua carriera militare di sei anni . Ma è finito nel mirino della critica per aver celebrato un ‘American Psycho’ che si riferiva ai musulmani come ‘selvaggi,  male spregevole’ e godeva nell’uccidere.

Bradley Cooper però è intervenuto dicendo che il film è la storia di un uomo nelle sua situazione di soldato e non deve essere trattato come una dibattito politico a favore o contro la la guerra.

‘E per me, e per Clint, questo film è stato sempre uno studio del carattere nella situazione in cui si trova un soldato. ‘
‘Il ragazzo che ho conosciuto, attraverso tutto il materiale che ho letto e guardato, e gli home video – ore e ore – non ho mai visto niente del genere. Se non è in questo film, spero sia in un altro film che uscirà in cui si farà luce su ciò che i militari e le donne devono passare , e sul fatto che abbiamo bisogno di prestare attenzione ai nostri veterinari.’

‘Non è una discussione politica sulla guerra… Si tratta di una discussione sulla realtà. E la realtà è che la gente sta tornando a casa, e dobbiamo prenderci cura di loro.’

 

via dailymail.co.uk

image americansnipermovie.com

 

Change privacy settings