Sanremo Giovani vince Francesco Gabbani per le nuove proposte con Amen. Premio della critica

Sanremo Giovani vince Francesco Gabbani per le nuove proposte con Amen. Premio della critica. Prima eliminato, poi ripescato per errori nei voti della sala stampa e infine vincitore. Sanremo giovani è stato vinto dal toscano Francesco Gabbani con la canzone Amen. Video.

Sanremo Giovani vince Francesco Gabbani per le nuove proposte con Amen. Premio della critica

La quarta serata del Festival di Sanremo ha proclamato il vincitore delle Nuove proposte: è Francesco Gabbani, 34enne di Carrara, con Amen, a lui è andato anche il premio della critica “Mia Martini” assegnato dalla sala stampa.

A premiarlo, sul palco, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti con fiocco tricolore, “simbolo dell’Italia e degli italiani per due ragazzi che non possono essere qui” dice, riferendosi ai due marò.

Chi è Francesco Gabbani?

Francesco Gabbani è un cantautore e polistrumentista toscano. Nasce a Carrara (MS) il 9 Settembre del 1982 e si avvicina al mondo della musica da piccolissimo complice anche il fatto che la sua famiglia possiede l’unico negozio di strumenti musicali della città. All’ età di 4 anni inizia a battere i primi colpi di batteria, a 9 anni incomincia a studiare la chitarra e trascorre poi l’adolescenza in un vortice emozionale che gli fa capire che esprimersi con la musica è la sua ragione di vita. A 18 anni firma il suo primo contratto discografico che lo porta, con il progetto TRIKOBALTO, a registrare un album prodotto da Alex Neri e Marco Baroni dei Planet Funk.

I video dei due singoli estratti dal disco entrano in rotazione sulle principali Tv Musicali ( MTV, All Music, RockTV…)  e  portano i TRIKOBALTO a suonare nei più importanti festival italiani  tra i quali l’HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL, a partecipare alle serate targate RockTV e anche ad aprire, al BlueNote di Milano, l’unica data italiana degli OASIS.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings