Sigla Dopo festival Sanremo 2017 cantata da La Rua

Sigla Dopo festival Sanremo 2017 cantata da La Rua. Non ce l’hanno fatto a partecipare a Sanremo giovani (ingiustamente, per altro) e allora, data la mobilitazione del pubblico e del web, Carlo Conti ha pensato bene di farci ascoltare, in qualche modo a Sanremo 2017,  la loro nuova canzone “Tutta la vita questa vita

Sigla Dopo festival Sanremo 2017 cantata da La Rua

Fuori da Sanremo giovani ma dentro al Festival lo stesso. Sono i La Rua, band nata ad Amici ed oggi apprezzati da pubblico e critica. La loro canzone “Tutta la vita questa vita” sarà la sigla del Dopo Festival e sarà anche inserita nella compilation ufficiale del Festival di Sanremo 2017.

Chi sono i La Rua? Da Amici a Sanremo 2017

Daniele Incicco, il frontman della band (voce e chitarra) ha 30 anni ed è nato a San Benedetto del Tronto (provincia di Ascoli Piceno). Gli altri componenti della band sono William D’angelo (chitarra), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). Il nome “La Rua” significa stradina in dialetto ascolano. Il loro sogno è quello di portare in Italia il pop/new/folk unito ai suoni elettronici.

La band, prima di entrare nella scuola di Amici 15, ha partecipato anche al programma Tú Sí Que Vales dove i ragazzi si sono esibiti cantando l’inedito “Non sono positivo alla normalità” (leggi il testo qui).

la rua bacio gay amici

Nella puntata della formazione della nuova classe i La Rua hanno ottenuto il banco cantando un altro loro inedito molto applaudito intitolato “Il futuro era ieri”.

Daniele, il frontman della band, è stato caposquadra nello speciale di sabato 28 novembre e la sua squadra ha vinto il confronto.

Nella puntata del 9 gennaio 2016 i La Rua con il loro ri-arrangiamento di “Sei nell’anima” ottengono solo un 3 dal professor Carlo Di Francesco suscitando il disappunto del professor Braga.

Una delle loro esibizioni più apprezzate è stato il mashup di “Mondo” con “L’ombelico del mondo”.

Nel primo speciale del mese di febbraio 2016 il professor Fabrizio Moro decide di regalare il suo inedito “Un’altra vita” a chi tra i La Rua ed Elodie lo canterà meglio. Il pezzo viene poi assegnato alla cantante.

Per la band l’accesso al Serale arriva nell’ultima puntata dello speciale pomeridiano del sabato quando i direttori artistici Emma ed Elisa li preferiscono a Joshua. Maglia bianca per Daniele e la sua band!

Nelle prime due puntate del Serale i La Rua si sono esibiti con “Radioactive” e il loro inedito “Non ho la tristezza“, inno alla libertà.

Nella puntata del Serale del 30 aprile i La Rua si esibiscono in un duetto con ospite: il tenore Vittorio Grigolo. Insieme cantano la canzone dei Queen “Who wants to live forever“.

La band raccoglie molti consensi, tra cui quelli di Morgan, con la loro esibizione sulle note della canzone dei Led Zeppelin “Whole lotta love“.

I La Rua vengono eliminati dopo il ballottaggio con il compagno di squadra Lele alla fine della settima puntata.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings