Silvio Berlusconi e l’accordo con Renzi: “Se ci conviene, diciamo sì”

Silvio Berlusconi torna all'”attacco” e incalza Matteo Renzi. E’ di oggi la notizia che il leader di Forza Italia parlando del patto del Nazareno, ha dichiarato a Il Fatto: “Noi abbiamo votato sì per amore di riforme, per spirito di Stato, ora valutiamo l’accordo con Renzi. Se ci conviene, diciamo sì”.

Inveitabile la domanda sul caso Mattarella e la conseguente scheda bianca. Berlusconi è stato lapidario:“Il metodo di Renzi ci ha delusi. Il problema non è il nome di Mattarella. Sapete che gli ho formulato i migliori auguri per primo? Oggi non ci siamo parlati, ma sono convinto che mi darà presto udienza al Quirinale. Mattarella è una brava persona, ha una bella immagine con i capelli bianchi”.

Per quanto riguarda invece i problemi nati all’Interno di Forza Italia, Berlusconi dichiara “I contrasti sono emersi perché io ero confinato in quel di Arcore”. Com’è l’adagio in milanese? Insomma: quando il gatto non c’è, i topi…”.

E’ notizia di ieri, invece, che il giudice di Sorveglianza di Milano Beatrice Crosti ha concesso la liberazione anticipata, di 45 giorni, a Silvio Berlusconi nell’ambito dell’affidamento in prova ai servizi sociali di un anno che sta scontando per la condanna definitiva per il caso Mediaset. E così l’ex premier, dopo aver avuto l’invito del neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella al suo insediamento, ha ricevuto un’altra sorpresa.

Via | ilfattoquotidiano.it

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings