TUTTONEWS GAY – Caso Clementi, sospesa licenza a locale omofobo, caso bambini castrati

Condannato a 10 anni per cyberbullismo omofobo: aveva diffuso in rete il rapporto omosessuale del suo compagno di stanza. Rissa omofoba nel Varese: sospesa licenza per 15 giorni. Bambini castrati in ospedale psichiatrico cattolico perchè gay o vittime della pedofilia dei preti.

FILMAVA RAPPORTI GAY DI COMPAGNO DI STANZA, CONDANNATO A 10 ANNI
Lo studente indiano Dharun Ravi è stato ritenuto colpevole di 15 capi d’accusa con una condanna vicina ai dieci anni di reclusione per crimine di odio basato su discriminazione delle tendenze sesusali. Nel 2010, aveva filmato il rapporto omosessuale del suo compagno di stanza italo-americano, Tyler Clementi. Non contento, aveva divulgato il filmato via internet. Tre giorni dopo, Clementi si tolse la vita, gettandosi nel fiume Hudson, nel New Jersey. La sentenza definitiva arriverà a maggio, ma i magistrati annunciano una condanna esemplare e giusta che sia da monito contro tutti gli atti di bullismo e di intolleranza.

GAY AGGREDITI. SOSPESA LICENZA A DISCOTECA
Il questore di Varese ha sospeso per 15 giorni la licenza del discopub Just in di Germignaga, frazione di Luino, teatro di un grave episodio di omofobia da parte dei buttafuori del locale che hanno insultato, picchiato e allontanato sette ragazzi omosessuali. Il locale era già stato chiuso nel 2009 per risse e aggressioni. Il questiore dichiara: “Poiché al momento dell’intervento la lite era cessata, i militari si sono limitati a identificare i presenti e a recepirne le diverse versioni: da un lato gli avventori sostenevano di essere stati insultati e aggrediti dai buttafuori, che all’interno del locale li avrebbero ripetutamente colpiti e offesi per poi trascinarli all’esterno, dove le percosse sarebbero continuate; dall’altro gli addetti alla sicurezza evidenziavano di essere intervenuti a causa dei comportamenti molesti e provocatori dei primi, nonché di essere stati aggrediti dai giovani. Unico dato incontrovertibile è quello delle lesioni riportate da tre dei clienti coinvolti, visitati e medicati in ospedale a Luino con prognosi dai 15 ai 20 giorni”.

CASTRATI DAGLI OSPEDALI PSICHIATRICI CATTOLICI PERCHE’ GAY
Negli Anni Cinquanta, negli ospedali psichiatrici cattolici, dieci minori hanno subito una castrazione per comportamento omosessuale o come castigo per aver denunciato abusi in ambienti ecclesiastici. E’ stata rintracciata una delle vittime, Henk Heithuis, castrato nel 1956, per aver denunciato alla polizia gli abusi subiti in una casa di accoglienza cattolica. Purtroppo, due anni dopo morì in un incidente stradale. Si cercano gli altri bambini vittime di questo orrore.

Foto|Google

La redazione

Change privacy settings