Fuocoammare nomination documentario straniero agli Oscar trama

Fuocoammare nomination documentario straniero agli Oscar trama. Proprio oggi pomeriggio sono state annunciate le nomination agli Oscar del 2017. Sono stati resi noti i nomi degli attori protagonisti, degli attori non protagonisti, migliori film, migliori documentari, e così via. Uno dei documentari candidati agli Oscar è “Fuocoammare“, il film dedicato a Lampedusa di Francesco Rosi. 

Nomination Oscar 2017 gli altri documentari candidati

Le nomination degli Oscar del 2017 sono state annunciate proprio poco fa. Tra i diversi nomi, all’interno della categoria documentari, c’è anche quello italiano “Fuocoammare“. Oltre ad esso sono stati nominati anche I’m your negro, A life animated, OJ: made in America, e 13th.

Tra i nominati c’è quindi anche un documentario del nostro Paese, che mette in mostra le difficoltà che giorno per giorno l’Italia deve affrontare e la bravura delle persone che rendono possibile il salvataggio di queste situazioni così tragiche.

Fuocoammare nomination documentario straniero agli Oscar trama

Proprio oggi pomeriggio sono state annunciate le nomination agli Oscar del 2017. Sono stati resi noti i nomi degli attori protagonisti, degli attori non protagonisti, migliori film, migliori documentari, e così via. Uno dei documentari candidati agli Oscar è “Fuocoammare“, il film dedicato a Lampedusa di Francesco Rosi.

(wikipedia) “Non potevamo restare in Nigeria, molti morivano, c’erano i bombardamenti. Siamo scappati nel deserto, nel Sahara molti sono morti, sono stati uccisi, stuprati. Non potevamo restare. Siamo scappati in Libia, ma in Libia c’era l’ISIS e non potevamo rimanere.

Abbiamo pianto in ginocchio: -Cosa faremo? Le montagne non ci nascondevano, la gente non ci nascondeva, siamo scappati verso il mare. Nel viaggio in mare sono morti in tanti. Si sono persi in mare. La barca aveva novanta passeggeri. Solo trenta sono stati salvati, gli altri sono morti.

Oggi siamo vivi. Il mare non è un luogo da oltrepassare. Il mare non è una strada. Ma oggi siamo vivi. Nella vita è rischioso non rischiare, perché la vita stessa è un rischio… Siamo andati in mare e non siamo morti.

Questi sono alcuni dei tragici racconti che vengono narrati nel documentario.

Vincerà l’Oscar come migliore documentario? 

image 

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings