Le migliori app per seguire il calcio

Il calcio è una delle poche cose che riesce a mettere d’accordo milioni di persone. Non ci sono differenze di seso, religione, etnia o colore della pelle, quando gioca la propria squadra del cuore siamo tutti una grande famiglia. 

Brasile, Italia, Francia, Senegal, Spagna, Cine tutto il mondo è pazzo per lo sport più famoso del mondo. 

Con l’avvento di Internet e lo sviluppo di tantissime nuove applicazioni ormai è possibile rimanere sempre aggiornati con la propria squadra. Risultati in diretta, notizie di mercato, allenamenti e persino discussioni societarie, tutte le notizie sono reperibili per rimanere al passo con i tempi. 

Quali sono queste applicazioni? Nelle prossime righe andremo a vedere le migliori app per seguire il calcio.

Applicazioni per risultati in diretta

One football è una delle applicazioni più famose in Italia per quanto riguarda il mondo del calcio. Completa e a misura di utente, questa applicazione permette di scegliere le squadre per le quali si vuole sempre rimanere aggiornati.

Tutte le news e le curiosità sono disponibili e potrai vederle facilmente tramite le notifiche che arriveranno direttamente sul tuo smartphone. Con One football è possibile anche seguire tutte le partite dei maggiori campionati in diretta. 

Per tutti gli amanti della Premier League sono addirittura disponibili le dirette radiofoniche con la telecronaca in lingua originale.  One Football è disponibile sia su Google Play Store e App Store. 

Anche Live Score è un’applicazione molto utilizzata, soprattutto dagli appassionati di schedine, che la utilizzano per seguire tutti i sistemi scommesse calcio da copiare. Così avrai sempre la possibilità di rimanere aggiornato sulla partita in corso minuto per minuto.

Applicazione ufficiale Seria A Tim

Seria A Tim offre la sua applicazione ufficiale disponibile sia su App Store che su Google Play Store. Al suo interno potrai trovare la sintesi e tutte le migliori giocate del weekend di Serie A, la massima competizione italiana.

Durante ogni turno di campionato sono disponibili tutti i gol e tutte le sintesi del primo tempo o della partita integrale in near real time, cioè in leggera differita rispetto alla diretta reale della gara.

Per alcune partite particolari è anche possibile acquistare la visione direttamente dall’applicazione e riprodurla direttamente sul device del tuo smartphone. 

Prima del calcio di inizio del match è possibile seguire lo studio pre gara che è condotto da Laura Barriales. Una volta che l’arbitro ha eseguito il triplice fischio finale invece avrai la possibilità di visionare tutte le statistiche dell’incontro, potrai vedere la percentuale di posseso palla, i tiri nello specchio della porta o i numeri di corner per squadra.

Questa applicazione inizialmente ha una prova gratuita, una volta terminata c’è bisogno di un pagamento per l’abbonamento mensile. Il costo dell’abbonamento mensile è di meno di tre euro e ti permetterà di usufruire di tutte le funzioni presenti sull’applicazione senza nessuna limitazione.

Applicazioni per giovanili o serie inferiori

Tutto il calcio è l’applicazione perfetta per gli amanti delle serie minori, del calcio giovanile e dei campionati europei. 

Serie B, Lega Pro, Serie D e campionato primavera sono disponibili su Tutto il calcio, un’applicazione che ti terrà sempre aggiornato con news e risultati in diretta.

Lo spazio dedicato interamente ai social la rende una delle applicazioni più amate dai tifosi che giornalmente condividono le proprie idee e discutono sulla propria squadra del cuore.

Una volta terminata la gara è possibile consultare le statistiche dei match e guardare anche la sintesi di praticamente tutte le partite.

Anche quando non sono in corso incontri potrai consultare tutte le rose delle squadre, le ultime notizie, le statistiche, i movimenti di calciomercato e l’albo d’oro. Questa è un’applicazione completamente gratuita disponibile sia per Apple che per Android-

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings