L’isola del Giglio chiesti 20 milioni a Schettino ma anche i danni a Costa Crociere

Dopo essere stato condannato a 26 anni Francesco Schettino ora dovrà rispondere ad un’altra richiesta, che questa volta arriva direttamente dal Giglio:Schettino deve pagare”, e gli chiedono 20 milioni , per il disastro e per l’immagine compromessa della bellissima isola toscana, meta di molti turisti.

La richiesta dovrà essere quantificata, considerato il totale dei danni patrimoniali e non patrimoniali patiti dal Comune in una somma non inferiore a quella sopra indicata. Questa la richiesta  dell’Amministrazione comunale di Isola del Giglio, tramite i suoi legali, formalizzato al tribunale di Grosseto.

L’ansa scrive anche :  “Costa paghi i danni, non basta la condanna di Schettino”, hanno detto le parti civili. E così i 4 avvocati di Costa Crociere si sono alzati lasciando l’aula per protesta al processo di Grosseto sulla Concordia, gesto che ha suscitato il disappunto del presidente del tribunale. I legali di parte civile hanno chiesto “il danno punitivo e anche di allargare le responsabilità” alla compagnia: “Non ci basterà la condanna di Schettino. Anche Costa subisca le conseguenze di questo disastro”.

 

via primocanale.it e ansa.it

image sky.it

Change privacy settings