Marco Mengoni: “Mai più a Sanremo”

Marco Mengoni sembra averci decisamente messo una pietra sopra. Mai più Sanremo. E questo dopo la sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana che ha visto vincere Valerio Scanu e il trio Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici, lo sconosciuto tenore di cui ancora oggi, in pochissimi, ricordano nome e mestiere.

In una lunga intervista a SORRISI & CANZONI e in occasione dell’uscita del suo primo cd-dvd live Re Matto Live, registrato durante la tappa genovese, Mengoni racconta i suoi progetti futuri e il suo dispiacere per non riuscire a guardare neppure una puntata di X-Factor, il talent show che l’ha lanciato nel mondo della discografia, visti i troppi impegni musicali. Alla domanda “Ritornerai a Sanremo?“, lui risponde chiarissimo: “Non andrò a Sanremo. Una volta basta e avanza. È andata così con tutte le esperienze che ho vissuto. Le archivio e passo oltre, perché voglio sentirmi libero. Oggi faccio il cantante, ma domani chissà… Se potessi, ora chiederei di lavorare con Ivano Fossati“.

Sì, Marco, siamo convinti anche noi che è meglio archiviare quel Sanremo, soprattutto nella sua parte finale, quando abbiamo visto la seconda postazione in mano al terribile trio formato dal conduttore-ex-cantante-dimenticato (Pupo) + ex-principe (Emanuele Filiberto) + tenore-ma-che-ci-faccio-qui (Canonici).

Foto|Google

Lo zio nico

Change privacy settings