Tutte le foto per ricordare Nelson Mandela, morto a 95 anni

Ci fermiamo un attimo e mettiamo in stand by gossip ed entertainment per annunciare con molto dispiacere la morte di Nelson Mandela. Questo grande uomo aveva 95 anni ed era malato da tempo. Un grande uomo, come lo ha definito il Presidente americano Obama, un uomo che rimarrà nella storia, per sempre. La notizia è stata data dal presidente sudafricano, Jacob Zuma, che ha tenuto un discorso televisivo alla nazione. Mandela, come sapete, è stato leader del movimento anti-apartheid, iniziando il proprio periodo di attivismo nel 1961 come comandante dell’ala armata Umkhonto we Sizwe dell’ANC altrimenti noto come “Lancia della nazione” o MK che co-fondò per andare a sabotare e mettere bastoni tra le ruote dell’esercito.

Fu Arrestato nel 1962 e tenuto in carcere per 5 anni con l’accusa di viaggi illegali all’estero e incitamento allo sciopero. Dopo un processo duro, Mandela trascorse in prigione i successivi 27 anni fino alla liberazione nel 1990.

Il padre della lotta contro la segregazione razziale in Sud Africa, Nelson Mandela, è morto all’età di 95 anni. Nel 1993 fu Nobel per la pace. Un grande uomo, grandi gesta, grande carisma, grande coraggio. Il mondo piange la morte di Mandela, malato da tempo.

Il Presidente americano Obama ha dichiarato: “E’ stato un esempio per la mia vita. Un uomo che ha salvato un Paese”

Davanti all’abitazione di Mandela tanti giovani accorsi per salutare il grande uomo. E in tutto il Paese bandiere a mezz’asta.

 

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings