X-FACTOR – Morgan sbrocca per l’eliminazione di Davide Papasidero

Che i giochi abbiano inizio. Le due puntate precedenti a questa, sono state moderatamente occupate da polemiche e liti. Spero che, anche anche stavolta, non manchino le solite divergenze d’opinione tipiche del talent.

Ad aprire le danze è Antonella con il brano “Strict Machine” dei Goldfrapp. Nonostante Morgan pensi che la ragazza non abbia alcun futuro nel mondo della musica, Arisa difende a spada tratta la propria pupilla definendola a tutti gli effetti un vero e proprio talento. E dopo il giorno, arriva la notte. Si esibisce Davide che, purtroppo, non convince appieno la giuria. Nicole canta Lady Gaga con “Born this way”, le Cafè Margot puntano su “Crying at the discoteque” degli Alcazar e Vincenzo su “Miss You” dei Rolling Stones. E intanto, il televoto del pubblico non fa superare la manche a Davide. Nella seconda manche, invece, il predestinato a scontrarsi con Davide è Valerio. Entrambi componenti della squadra di Morgan. Ed è proprio a questo proposito che Morgan dà il peggio di se: “Io non voglio eliminare nessuno dei due e non voglio neanche eliminare me stesso. Se fossi interessato a eliminare me stesso non sarei venuto qui, sarei rimasto in RAI. Ma invece io ho mollato, alla RAI, prima che uscisse lo scandalo della droga. E sapete perché? Perché là era tutto finto. In Rai era tutto finto. E qui le cose sono vere, io amo la verità. Io amo il brivido della verità. Io amo il brivido della verità e amo anche questi due ragazzi, perché loro sono veri, giovani e puri. E infatti anche loro sono qui con me. E ci stiamo giocando tutto, insieme, ancora, per l’ennesima volta. Io un po’ più vecchio di voi, ma recidivo, ancora vado là dove c’è la verità. Io vi voglio tanto bene. Non elimino nessuno di voi. Non so cosa fare, anzi, so benissimo cosa fare, voglio dare un ennesimo brivido della verità. Ma che diavolo volete da me, vi ho fatto capire tutto. Vi ho già fatto capire tutto, cosa volete ancora? Giocare con me? Io sono disposto a giocare, ma perché continuate a essere così veri? Siamo nel mondo dello spettacolo, io volevo salutare proprio tutti quelli che collaborano a questo programma, gli autori. Il pubblico a casa, così vero. Lo vedo, lo sento. Questo concetto del televoto. Ma lasciamo decidere al pubblico così vero. Io mando in TILT, io. Mando in tilt perché voglio che il pubblico comandi. E’ ridicolo. Perché questo spettacolo è meraviglioso. Ed è ridicolo, il fatto che si giochi ancora con me, dopo tutto quello che già mi è successo. Andate a farvi benedire. Ancora con me ce l’avete? E con questi due poveracci? Ma che cavolo volete dallo show businness? Pazzi che non siete altro. Elimino… Valerio.“. Invece, alla fine dei giochi, viene eliminato Davide.

Morgan, ancora una volta, in un momento che doveva essere dedicato ai ragazzi e alla loro eliminaizone, fa la diva-macchietta.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings