Maicol del Gf 10, il gay che fa audience !

Partiamo da un commento alla diretta web della prima puntata del Grande Fratello 10 per affrontare il discorso Maicol del Gf10, il gay dichiarato del reality show…

Primo gay dichiarato nella storia del Grande Fratello. La Marcuzzi ce l’ha fatta: è riuscita a sdoganare il pregiudizio. Ma in che modo ?
Vi riportiamo un commento scritto da un nostro utente durante la diretta web della prima puntata del GF che abbiamo appunto realizzato il 26 ottobre:
“Non ho assolutamente nulla contro i gay, purchè (così come anche gli eterosessuali) esercitino le loro preferenze sessuali in luoghi privati e non in mezzo alla strada (anche una coppia che si slimona fa un pò schifo, possono farlo pure a casa loro)……ma questo è davvero troooooppo scenico, da risultare affettato e forse un pò “preparato”…. non so quanto di buono sia questa cosa per l’immagine dei gay, a me sembra più ridicolo che omosessuale… ma si sa la TV cosa propina!!! Di gay ne conosco, e sono molto discreti… questo è fastidioso.”

Aldilà del fatto che una figura come Maicol possa o non possa essere fastidiosa (aspetto soggettivo), la domanda è: ma la nonna che da casa guarda il Gf ci dentifica tutti in Maicol ? In pratica è come dire: nella casa del Grande Fratello mettiamo tutti i burini etero, o tutti gli etero di classe, o tutti gli etero trasgressivi, o tutti gli etero cattolici….Gli etero non sono ovviamente tutti burini, non sono tutti di classe, non sono tutti cattolici…E noi gay non siamo tutte checche costruite ad hoc !!! (nel rispetto profondo del termine checca).

Ancora una volta da casa, lo spettatore nazional popolare si trova davanti lo stesso “prototipo” di gay, quello effemminato, quello pazzerello, quello fragile e tanto tanto sensibile…Ecco che allora la categoria è di nuovo ghettizzata nel “prototipo”. Eh sì, ragazzi…perchè ci sono gay stronzi e poco sensibili, gay forti e psicologicamente agguerriti, ci sono gay audaci e composti…Ci sono tanti tipi di gay !

In pasto agli ascolti ! Ecco cosa siamo per il Grande Fratello: siamo una comunità che va bene per fare audience ! E quando poi i riflettori si spengono torniamo ad essere “bastonati” !

Perchè la Marcuzzi o gli autori non hanno fatto entrare nella casa un gay muratore, un gay ragioniere, un gay avvocato, un gay magistrato, un gay politico, un gay in giacca e cravatta, un gay calciatore ? Perchè ?
Rispondete voi o devo continuare io ? Grazie.

Ps: ecco qua la prima scena isterica di Maicol. Clicca qui

di M. Maiuscoli

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings