Valerio Scanu vince il Festival di Sanremo. E il Festival sul finale perde colpi…

L’edizione 2010 del festival di Sanremo è stata vinta dal giovane Valerio Scanu. E sinceramente noi su questa vittoria stendiamo un velo pietoso.

TONY MAIELLO VINCE PER LA CATEGORIA GIOVANI ■ Codacons, chiesti tutti i tabulati del televoto del Festival di Sanremo


Valerio Scanu made in De Filippi, Vessicchio e talent show vince il Festival di Sanremo. E il pubblico non apprezza…Non apprezza per niente. Anche loro, come noi, visti i tre finalisti, speravamo almeno nella vittoria di una gran voce (spesso osannata dall’orchestra e dal pubblico) di Marco Mengoni…Ma niente da fare…Per l’ennesima volta un prodotto ben confezionato e dato in pasto alle ragazzine /ini che spendono soldi (e tanti) nel televoto (ma non siamo in periodo di crisi ??)  si aggiudica un podio importante.

Noi non abbiamo niente contro Valerio ma sinceramente a questo festival c’erano altri talenti e altre bei pezzi molto più interessanti di quello di Valerio (per giunta già eliminato dalla competizione quando ancora il televoto non era entrato in gioco)…Alla legge dei fans e dei prodotti commerciali per il momento non ci si può fare niente… A meno che non si tolga di mezzo questo benedetto televoto…o si modifichino le nuove logiche commerciale e di marketing  della musica.

La Clerici, dopo l’annuncio della vittoria, spende delle ottime parole per Marco Mengoni (“Avrai un gran successo, sei bravissimo !)” e molte poche per Scanu che, quasi ammutolito, si gode l’inaspettato risultato
( o atteso ?).

Sul finale questo Festival dei grandi ascolti si perde in un bicchier d’acqua ! ( o in tutti i laghi, come dice il brano di Scanu “Per tutte le volte che” ?)

Il caos in platea durante l’annuncio dei tre finalisti
La Clerici comunica i nomi dei sette eliminati. Tra di loro il meglio delle voci e della musica di questa edizione. Fuori Irene Grandi, Noemi, Cristicchi, Arisa…Passano invece Mengoni, Scanu e il trio Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici.

E’ il delirio. Mai successa una cosa del genere in 60 anni di Festival. L’orchestra indignata strappa gli spartiti e li lancia sul palco di fronte all’eliminazione di Malika Ayane, Noemi e Cristicchi. Il pubblico altresì è indignato e grida “VENDUTI”. In sala stampa urla e fischi…

E su facebook è già attiva la pagina, di cui anche noi di TuttoUomini siamo diventati fan,  dal titolo Orchestra della Rai In Rivolta A Sanremo 2010

La classifica finale del festival:
1 – Valerio Scanu
2 – Trio Pupo/Filiberto/Canonici
3 – Marco Mengoni

Ecco il video della ribellione dell’orchestra e del pubblico di Sanremo. I fischi sul trio si allungano anche per Valerio Scanu…L’unico applaudito è stato Marco Mengoni.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings